Verso il Chad

Menu: Celentani burro e acciughe accompagnate da La Glera di Bellenda, dessert: Tortìonata di Lodi accompagnata da Schweppes Tonica ghiacciata corretta Aperol.
Era il minimo per gratificarci dopo gli 870km percorsi oggi verso la destinazione: N’Djamena.
Lungo la strada paesaggi in continuo cambiamento. Sfioriamo il confine con il Centrafrica e qui incontriamo bellissimi villaggi di capanne tonde completamente diverse da quelle viste fino ad ora. Doniamo caramelle e palloni e veniamo ripagati da sorrisi di bambini che, forse non hanno niente, ma sicuramente sanno essere felici con poco. Uno spettacolo emozionante che ogni volta ci riserva sensazioni diverse.
Siamo partiti questa mattina dal nostro Hotel su una delle più belle colline di Yaoundè alle 5:00, siamo arrivati alle 19:00 dopo 14 ore di viaggio pressoché ininterrotto in un alberghetto di Ngaounderè. Dormiremo nei nostri mezzi parcheggiati nel vialetto; stanchi ma con dei bei ricordi ed un tasso alcolico un po’ più alto del solito.

commenti su “Verso il Chad

  1. Ciao Guido, noi dovremmo arrivare a Cape Town il 7 o l’8 gennaio.
    Saremo in Namibia dal 26 dicembre.
    Ciao
    Luca

  2. Che belle foto amici! La strada nel fango dell’altro ieri era stupenda. Io sto caricando sul camion anche 40 palloni sgonfi (ottima idea) e dopo parto per il porto di Genova. La nave arriverà a Durban il 16 dicembre e saremo in strada verso Cape Town Natale. Allora dove ci incontriamo?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *