Omburombe 2014

Siamo nel paese dell’Afrikaans e non potevamo che augurarvi Buon Anno nella loro strana e incomprensibile lingua.
Abbiamo deciso di concederci per l’ultimo dell’anno un bel Lodge a Twyfelfontein, nella zona delle pitture rupestri. È veramente spettacolare; inglobato tra le rocce di questa zona desertica della Namibia e dotato di piscina alimentata da una cascata che scende tra le rocce. Ci siamo arrivati alle 14:30 e, appena sistemati, siamo partiti con un fantastico unimog aperto e dotato di 18 posti alla ricerca di un branco di elefanti che bazzica il letto di un fiume, asciutto da più di tre anni, nelle vicinanze. È stato divertente vedere come la guida che ci accompagnava riusciva ad interpretare i vari segnali della loro presenza lasciati sul terreno. Dopo più di un’ora finalmente troviamo il maschio. Ci avviciniamo a pochissimi metri e via foto. Poi andiamo alla ricerca delle femmine che normalmente vivono separate dal maschio. Dopo qualche altro chilometro ecco 8 bellissimi elefanti intenti a mangiare. Tra questi un cucciolo di tre mesi. Anche qui le foto si sprecano.
Una volta tornati al Lodge cena a base di coccodrillo e kudu (era meglio una bella pasta di Francesca) e poi al bar situato in una bellissima palafitta in legno con tetto di paglia. Pensavamo di attendere qui lo scoccare della mezzanotte ma alle 23 siamo praticamente congelati. Tira un vento gelido e, ad uno ad uno, i vari ospiti decidono di rientrare nelle proprie camere. Decidiamo di farlo anche noi. Qui non c’è tempo per i brindisi, domani dobbiamo ripartire presto per non perdere nulla di questo interessantissimo paese.

commenti su “Omburombe 2014

  1. francesca-tua-cugina says:

    Buon Anno a tutti voi!!!!

    • Luca Quareni says:

      Grazie Francesca, finalmente questa sera abbiamo internet così possiamo ricambiare gli auguri di Buon 2014 con tutti voi.
      Un abbraccio Luca, Francesca e Chiara

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *