A tu per tu con i ghepardi

Cambiato il paraolio della ruota posteriore destra, Giuditta sembra ora a posto; speriamo siano finiti i problemi meccanici.

Giornata dedicata ai ghepardi. Come da programma siamo stati in un centro per la salvaguardia della specie che lavora sul territorio per proteggere questi animali. Primo nemico, i fattori che spesso li uccidono per proteggere il loro bestiame. Per loro, oltre a fare cultura, il centro alleva cani in grado di allontanare i ghepardi dalle fattorie.

Abbiamo potuto incontrare e accarezzare sia un cucciolo che un adulto. Ecco alcune foto:

IMG_0079

IMG_0061

IMG_0098

IMG_0112

A pranzo siamo tornati ad Hermanus. Di giorno ci è sembrata tutta un’altra cittadina. Abbiamo pranzato seduti fronte oceano con un gruppo di africani che suonavano gli xilofoni e la vista delle balene che saltavano a poche centinaia di metri dalla riva, fantastico. Non saremmo più andati via.

Abbiamo anche conosciuto l’ultimo “Whale crier”, una sorta di strillone che, con uno strano strumento a fiato fatto con un’alga del posto, comunica l’arrivo delle balene.

IMG_0169

Quindi abbiamo percorso i 130km che ci separavano da Agulhas, punta all’estremo sud dell’Africa. Domani, con la luce, foto di rito.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *