Please, please, please ci ha ripetuto mille volte la responsabile della comunità di Kubu Island pregandoci di non tentare di fare la strada più breve per l’isola in mezzo al lago salato.
Quando ha visto Giuditta si è spaventata un sacco; troppo grossa e pesante per non rompere la crosta che copre la melma argillosa del lago e se si rompe sono guai perchè sprofondi con le ruote e non ti muovi più.
Le facciamo vedere la mappa e la rassicuriamo; faremo il giro lungo.
Ma torniamo un attimo a questa mattina. Alle 8:00 siamo all’ingresso del campo per incontrare la guida che ci avrebbe portato alla ricerca dei rinoceronti bianchi. Lo “carichiamo” su Giuditta e incominciamo il nostro safari. Dopo neanche mezzora il primo avvistamento. Tre femmine stanno tranquillamente mangiando non lontano dalla pista. Ci posizioniamo e scattiamo un po’ di foto. Siamo controvento e in posizione ideale per non essere scoperti dagli animali e così la guida decide che possiamo scendere e avvicinarci a piedi. Grandeeee !!!
Incominciamo a camminare furtivamente nel bush passando da un cespuglio all’altro cercando di non farci scoprire e così arriviamo a non più di 15 metri dai rinoceronti. Grandissima emozione. Quello che vedremo nel resto del giro non sarà niente al confronto.
Quindi partiamo per Kubu Island. Ovviamente facciamo il giro lungo che costeggia il lago ed arriviamo in questa spettacolare isola. Grandi massi di granito e tra di loro giganteschi Baobab. Facciamo tutto il giro dell’isola, ci arrampichiamo tra i massi e scattiamo decine di foto. Uno spettacolo veramente unico.
In fine ci posizioniamo per il campo sotto due grandi alberi.
Giornata piena.
Hi, dear Francesca & Luca & family,
I see you are traveling again, this time near Kubu Island in Botswana! Wonderful! It is beautiful there, isn’t it? We were there also some years ago. Careful with the salt crust! We hope you are enjoying yourselves. Are you all together or what? Traveling with other friends?
In any case, have a great time. We are well and coming to Europe in mid June, but first we go camping with friends in St Lucia (South Africa), close to Mozambique. Love from Carla & Andre
Dear Andre your allert arrive to late. Now we know what it means to break the salt crust. We are blocked in the Pan. Fortunately I am with my friend Edo and not with Francesca ad Chiara. I will be here with them next August.
Best Luca
La data e’ sbagliata! il giorno 11 aprile eri piantato.