Epupa Falls, fiume Cunene

Immaginatevi un’ansa di un fiume africano. Da un lato un palmeto con alberi fitti e altissimi con sotto una morbida sabbia rossa. Dall’altro lato, in Angola, una fitta e rigogliosa vegetazione. Il fuoco di mopane è acceso e il gorgoglio dell’acqua lo accompagna assieme a tutti i suoni notturni d’Africa. Noi siamo qui … soli.
Oggi siamo partiti con calma da Opuwo per raggiungere le cascate di Epupa. Molto belle. Le abbiamo viste sia dall’alto che da sotto Dei ragazzini ci hanno portato anche a vedere un coccodrillo morto (peccato che fosse ancora “fresco” se no gli toglievo un dente per lamia collana). Dopo pranzo siamo ripartiti lungo una pista che corre lungo il fiume Cunene.
Pista molto rovinata, ma viste del fiume spettacolari. Da un certo punto in poi la pista peggiora moltissimo e si avanza a 10km l’ora; verso le quattro incominciamo a pensare di dover far campo lungo la pista, ma proprio in quel momento vediamo una scritta su una pietra, è una specie di camp gestito dagli Himba locali. Non c’è nessuno e comunque decidiamo di fare campo perché il posto è bellissimo.
Verso le sei e mezzo passeranno due giovani Himba a portare la legna ed a ritirare i 13€ del campeggio.
Menu per la cena: burro, uova all’occhio di bue su pane integrale locale, frutta sciroppata.

Un commento su: “Epupa Falls, fiume Cunene

  1. Alla fine della tua Transafrica potresti unire tutti i commenti del tuo diario …credo ne uscirebbe un bellissimo libro. Hai la vena dello scrittore, Luca! Godete dei bei momenti di silenzio africano…tra poco arriviamo!!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *