Li abbiamo raggiunti

La mattina alle 7:30 siamo alla Mercedes per la riparazione. Solite perdite di tempo per la burocrazia e dopo mezzora arriva un meccanico esterno per risolvere il problema (di nuovo alla faccia della professionalità di una azienda tedesca di questo livello). 

Il ragazzo sa il fatto suo. In mezzora rimonta il manettino e ricollega i freni a mano. Poi parte alla ricerca della perdita d’aria. Dopo una ispezione dei vari tubi si concentra sul compressore. Fa qualche prova e poi sentenzia “andato”. Va o sostituito o revisionato ma qui alla Mercedes non hanno nulla per gli Unimog come Giuditta. 

Speranzoso tiro fuori la lista dei ricambi che Giampi aveva predisposto. Cassa A, niente; cassa B, niente; cassa C, niente; cassa D, niente; cassa Alta … compressore. Forse ci siamo. Mi arrampico su Giuditta per ispezionare la cassa e ci trovo un fantastico compressore nuovo di zecca. Grande Gianpi, le aveva proprio pensate tutte. 

Il meccanico resta di stucco. 

In neanche un’ora sostituisce la testa del compressore e tutto torna a funzionare alla perfezione. 

Alle 11:00 siamo pronti per partire e un’idea inizia a balenare: e se facciamo una mega tirata di più di 600km più un passaggio di frontiera e raggiungiamo gli altri all’albergo? (Considerate che con Giuditta si viaggia al massimo ai 90km l’ora). 

Decidiamo di provarci e alle 20:00 arriviamo a destinazione. 

Grande felicità di tutti. 

Domani si riparte per la grande avventura di gruppo. 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *