Dovevamo partire alle 8:00 ma la marea alta ce lo ha impedito invadendo la strada e rendendo il passaggio complicato. E’ bastato attendere un’oretta ed il livello dell’acqua e sceso abbastanza per permetterci di passare senza problemi. Inizia così il nostro percorso verso la nostra nuova destinazione, Tofo.
Lungo il percorso decidiamo di fermarci in una banca per cambiare degli euro in moneta locale. Non lo avessimo mai fatto. Non solo troviamo la banca chiusa perchè oggi è per loro festa nazionale, ma scopriamo, a nostre spese, di esserci fermati in un punto con divieto di sosta. Senza neanche accorgercene ci troviamo con l’auto di Fulvio bloccata da delle ganasce montate su una ruota e quattro vigili pronti a chiederci i documenti. Risultato: 2.000 meticalis di multa a testa (circa 20€) per me e Fulvio mentre Walter e Marco sfuggono al pagamento della gabella.
Ci risolleviamo il morale una volta arrivati a Tofo prendendo per la notte due bungalow fronte mare con questa bellissima vista