Oggi ore 18:30 finalmente si riparte. Con l’amico Stefano, ancora mesi fa, abbiamo prenotato il volo Qatar Airways per Johannesburg via Doha. Arriveremo in SudAfrica alle 10:30 di domani con mezzora di ritardo per il blocco aereo deciso dalle altre monarchie del golfo e dall’Egitto contro il Qatar. Unica consolazione l’aver ottenuto un upgrade in business per soli 250€; si volerà di lusso.
Ci aspettano 5 giorni di lavori su Giuditta: cambio olii e filtri, ingrassaggi, sostituzione luci rotte, controlli vari e piccole riparazioni ma sopratutto rifare quella orrenda saldatura della sospensione posteriore che l’amico Willem ha definito “chicken shit”. Chissa quando ritroverò una officina degna di questo nome e quindi voglio ripartire con il mezzo revisionato al meglio.
Mercoledì arriveranno anche Walter, Guia, Fulvio e Marco ma il vero viaggio comincerà solo sabato, destinazione Zimbabwe. Non vedo l’ora.
Quest’anno mi sono dotato di un fantastico drone DJI Mavic Pro … aspettatevi filmati da urlo … almeno spero!!!
Per ora è tutto, restate connessi, vi aggiornerò giornalmente.
Ragazzi vi invidiamo. Abbiamo visto Walter e Guia qualche giorno fa e ci hanno spiegato i vs. progetti di viaggio. Andate avanti che ci aprite la strada che ora abbiamo l’auto in Burkina. Mandate tanti filmati. Buon viaggio. Bruno e Cristina.