Lunar rainbow

Ci svegliamo con calma per dare tempo ai nuovi arrivati di recuperare dal viaggio quindi prendiamo direzione ponte sullo Zambesi e Victoria Falls. Due chilometri di camminata. Foto di rito, quindi Stefano e Dunia decidono di provare la zipline che attraversa il canalone sul fiume Zambesi dal lato Zambia a quello Zimbabwe. Naturalmente io mi piazzo con il drone per una ripresa mozzafiato. 



Pomeriggio dedicato al tentativo, fallito miseramente, di riparare il frigorifero di Giuditta che ha deciso di morire dopo 16 anni di onorato servizio. Nel frattempo gli altri vanno a fare il volo in elicottero che io e Stefano avevamo già fatto due anni fa. Non prima però dell’arrivo di Anna con il volo dall’Italia. Ora il gruppo è al completo. 

Alle 19:00 cogliamo una opportunità unica. Oggi è serata di luna piena e solo in questa occasione si può accedere alle cascate di notte per ammirare la famosa Lunar Rainbow o meglio arcobaleno lunare. Arriviamo per tempo all’appuntamento, siamo tra i primi ma alla fine tra ritardi e interminabili attese non partiamo prima delle 19:40. Arrivati sotto le cascate ammiriamo lo spettacolo che devo dire di aver trovato un po’ deludente. Forse la lunga e stancante attesa non ha aiutato. Ecco una foto rubata su internet (le mie erano inguardabili). 


Cena al Carnivore a base di carne di Kudu, Elan, Bufalo, Impala e non so quali altre strane bestie africane. Anche qui niente di che. 

Forse la preoccupazione per il frigo rotto oggi non ha aiutato il morale. 

Domani gita al parco del Chobe. 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *