Il Chobe che non delude mai

Per me era la terza volta ma come le precedenti sono rimasto affascinato dal luogo. Il programma prevedeva un giro di 3 ore in barca sul fiume, quindi pranzo e un safari in fuoristrada di altre 3 ore. 
Anche due anni fa avevamo fatto un giro in barca ma non eravamo riusciti a vedere gli elefanti in acqua, questa volta abbiamo assistito ad uno spettacolo fantastico. Un branco di elefanti che lentamente è partito dalla riva del fiume e lo ha attraversato fino a raggiungere un’isola in mezzo all’acqua ricca di vegetazione. 

Vedere questi grandissimi e goffi animali immergersi in acqua e nuotare dolcemente anche andando completamente sotto acqua è stato esaltante. Avremo scattato centinaia di foto ma qui ora riesco solo a pubblicare qualche immagine presa con il cellulare. 





Oltre agli elefanti abbiamo incontrato ippopotami, coccodrilli, impala, kudu, bufali, aquile pescatrici, facoceri e giraffe. 

Alle 13:00 pranzo e subito dopo via per il safari in auto. 

Ancora tanti incontri tra cui uno inconsueto: un lungo e grosso pitone arrotolato sotto un albero. 

In occasione di questo giro ci siamo tutti messi le nuove magliette personalizzate con i dati del nostro viaggio fatte appositamente qui a Victoria. Ecco il gruppo al completo. 


Alle 17:30 rientro al campo per sistemare i mezzi per la partenza di domani e per la cena. 

L’avventura in Zimbabwe continua. 

Un commento su: “Il Chobe che non delude mai

  1. Walter è il più bello…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *