Giuditta come nuova

Ore 7:30 e siamo già in giro per Lusaka alla ricerca di un meccanico in grado di riparare Giuditta. Il primo da cui andiamo è Autoworld e subito capiamo di essere capitati bene. Il capo meccanico ci carica sul suo pajero scassato di provenienza cinese e ci porta in giro per la città alla ricerca di due ammortizzatori compatibili con Giuditta. Facciamo almeno 7 negozi (se così si potevano chiamare) fino a che l’ultimo ci tira fuori due ammortizzatori da camion pesante con scritto a penna sulla scatola Mercedes. Pezzi sicuramente originali ah ah ah. Fatto sta che la lunghezza sembra essere quella giusta anche se i giunti sono più larghi … li segheremo con un flessibile … che ci vuole!!!(Giampi non rabbrividire). 

Tempo un’ora e Giuditta ha due nuovissimi ammortizzatori montati e collaudati. Speriamo che reggano. 


Anche l’impianto di raffreddamento viene svuotato riparato e rimesso in perfetto funzionamento. Giuditta sembra quasi a posto, manca solo il frigo. 

Cercando sul web avevo trovato l’indirizzo di un centro specializzato in 4×4 e quindi nel primo pomeriggio con Stefano decidiamo di andare a vedere se troviamo anche solo un frigo da auto. Arriviamo sul posto ma il centro non c’è. Decidiamo di tornare in albergo quando,poco più in dietro, decido di fermarmi per chiedere ad un gruppetto di 3 persone se sapevano dove era il negozio. Colpo di culo, uno di questo mi dice “ci lavora un mio amico aspetta che lo chiamo”. Lo sente e si fa dire il nuovo indirizzo e così arriviamo a destinazione. Il frigo non lo troviamo ma ci danno indicazione di un altro preparatore di 4×4 che sicuramente li ha. Ormai è troppo tardi per andarci ma domani mattina sarà la prima destinazione. 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *