Tanzania

Giornata di frontiera. Partiamo alle 7:00 e alle 10:00 siamo alla dogana. Uscire dal Malawi è stato semplice entrare in Tanzania un po’ lungo, specialmente per le procedure delle vetture. Il funzionario ci spiega che se vogliamo rientrare in Italia lasciando, anche temporaneamente, i mezzi in Tanzania dobbiamo portarli in un deposito doganale. Quel che è peggio è che scrive queste prescrizione sul foglio di importazione temporanea con tanto di firma e timbro. Non abbiamo mai sentito di questa procedura e speriamo di chiarire la cosa a Dar er Salaam. 

Un’altra mezzora se ne va per fare le Sim locali e riuscire ad attivarle sui nostri cellulari. È sempre un casino con le impostazioni delle linee dati. 

Quindi verso le 12:30 partiamo. 

Strada abbastanza buona sulle montagne fino a 2200 metri. Poi giù di nuovo fino ai 1200. Paesaggi molto belli con addirittura peschi in fiore. 

Per dormire troviamo una tristissima Guest house in una tristissima cittadina (non so neanche come si chiama). Io e Fede dormiremo in Giuditta … molto meglio. 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *