Ruaha National Park

Oggi pessimo asfalto e pessime piste fino all’ingresso del Ruaha National Park.È il più grande parco della Tanzania, poco conosciuto perché un po’ fuori mano rispetto alle tradizionali rotte turistiche. Meglio per noi, avremo meno estranei intorno. 

La sorpresa all’arrivo. Questi vogliono 150$ per le auto, 200$ per Giuditta, 30$ per ingresso a persona, 30$ per campeggio a persona il tutto maggiorato del 18% di Iva e naturalmente per ogni giorno di permanenza nel parco. 

Mai visto prezzi del genere. Alla fine contrattiamo l’ingresso delle vetture nello scaglione inferiore: 40$ per le auto e 150$ per Giuditta. È una ladrata ma ormai siamo qui. Speriamo che ne valga la pena. 

Entriamo e facciamo il percorso di 8km che ci separa dal Camp sul fiume. Effettivamente il parco è molto bello. Sistemiamo i mezzi in una bellissima posizione sul fronte del fiume e ci prepariamo per la cena. Giretto con il drone a rincorrere acquile e giraffe.  

Finale attorno al fuoco acceso da Federica che fa un po’ la piromane. 

Domani game drive a partire dalle 7:00 quando qui sorgerà il sole. 

Anche per oggi niente foto. La pessima connessione internet non me lo permette (da questo punto di vista è più avanti il ben più povero Malawi). 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *