Fantastico Dallol

Partiamo alle 7:00 ed alle 10:00 siamo all’inizio della pista. Dobbiamo caricare i nuovi militari che ci scorteranno nella piana del sale e sulla collina del Dallol.

Quando scendiamo nella piana la prima sorpresa. Tutta la pista è invasa dall’acqua scesa negli ultimi giorni a causa delle piccole piogge.

Non è il massimo per i mezzi ma correre lungo la pista allagata è molto divertente ed anche questa è una esperienza quasi unica da queste parti.

Per prima cosa visitiamo un buco sul terreno dove l’acqua acida raggiunge i 70 gradi. Poi un’area piena di guglie di sale taglienti dove approfittiamo di un po’ d’ombra per riposare e far passare le ore più calde.

Alle 17:00 decidiamo di salire sulla collina di Dallol. Dopo circa 15 minuti di camminata arriviamo alle prime strane conformazioni del terreno.

Poi i colori prendono il sopravvento. È uno spettacolo veramente unico.

Il sole scende velocemente e così non riusciamo a gustarci fino in fondo il panorama. Dobbiamo rientrare prima che scenda il buio. Torneremo domani mattina all’alba.

Facciamo campo appena fuori dalla pista dormendo all’aperto sdraiati su delle reti di legno e canne. Un lieve venticello garantisce una ottima temperatura per tutta la notte.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *