400km su, lungo la costa dell’Oceano Indiano. Prima ci fermiamo nella laguna di Al Kahil per vedere i fenicotteri. A fatica ne vediamo un paio e sono bianchi e neri. Saranno fenicotteri? Forse non è stagione.
Proseguiamo lungo la spiaggia ma i mezzi fanno fatica e spesso sprofondano nella sabbia soffice pur avendo le gomme quasi del tutto sgonfie. Non vorremmo insabbiarci proprio qui dopo aver passato indenni il Quarto Vuoto. Facciamo un po’ di chilometri e poi rientriamo sull’asfalto.
Così arriviamo a Ras Madraka con le sue spiaggette tra gli scogli. Tantissime conchiglie e purtroppo anche una tartaruga morta spiaggiata. Qui dovevamo fare campo ma decidiamo di andare avanti per recuperare tempo e prendere domani il ferry per l’isola di Masirah. Non era nel programma ma ce ne hanno parlato così bene che abbiamo deciso di fare una deviazione.
Al tramonto arriviamo a Duqm dove facciamo campo su bianche spiagge a qualche centinaio di metri dal 5 stelle Crown Plaza … stiamo meglio noi con Giuditta al tramonto.